rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'alta pressione inizia a cedere: forte maltempo in arrivo in queste zone

Primi cedimenti dell'alta pressione già nella giornata di mercoledì. Da venerdì un vortice di maltempo porterà forti piogge e fitte nevicate in molte regioni italiane

Continua a prevalere l'alta pressione sull'Italia, ma nubi basse e nebbie si faranno sempre più diffuse sulla Pianura Padana, al Nordest, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. La redazione de ilmeteo.it comunica che "nel corso di giovedì 23 saranno presenti anche deboli piogge su Liguria, alta Toscana, pianure del Nord, occasionali in Campania. Ancora tempo buono con sole prevalente altrove".

Un peggioramento più intenso è tuttavia atteso tra venerdì e sabato: "Venerdì 24 febbraio un minimo di bassa pressione si formerà sulle regioni centro-settentrionali portando nubi più intense e piogge più diffuse su questi settori. Qualche nevicata a bassa quota su Alpi". 

Nella notte tra venerdì e sabato è atteso maltempo intenso al Centro, verso il Sud; interessate in particolare Romagna, Marche e Umbria, con piogge forti e neve in calo fino in collina. Migliorerà al Nord. 

Sole e bel tempo torneranno però a riscaldare l'Italia già domenica 26, salvo ultime piogge sull'estremo Sud. Temperature sopra la media fino a venerdì; in calo, specie sulle aree adriatiche, entro sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'alta pressione inizia a cedere: forte maltempo in arrivo in queste zone

Today è in caricamento