rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta maltempo della Protezione civile: ancora nevicate e venti forti

La zona del medio Adriatico sarà la più colpita. Diramata criticità arancione sull'Abruzzo. Problematica la situazione nelle zone in queste ore colpite dalle nuove scosse di terremoto

ROMA - Nuova allerta maltempo della protezione civile: nevicate sono attese anche sui settori nord-orientali di Toscana, fino a pianura, e Campania, sopra i 400-600 metri, ma le più colpite saranno ancora le regioni del medio adriatico, Umbria orientale, Marche, Abruzzo e Molise, in estensione al Lazio orientale, Basilicata e Puglia. Neve anche in Sardegna, quota 400-600 metri. Prevista criticità arancione sull'Abruzzo, già interessato da forti nevicate. Problematica, quindi, la situazione nelle zone in queste ore colpite dalle nuove scosse di terremoto.

Dopo il terremoto la neve, il gelo nuova piaga del Centro Italia

LA PROTEZIONE CIVILE - "Una vasta area depressionaria presente sul Mar Mediterraneo, alimentata da aria fredda di origine artica - ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile - continua ancora portare maltempo sulla nostra penisola, con diffuse nevicate, anche a quote basse, specie sui settori del medio adriatico, unite a forti venti e diffuse gelate". 

L'ALLERTA - Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso, quindi, un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra e estende quelli già diffusi nei giorni scorsi. 

LE ZONE A RISCHIO: CLICCA SU CONTINUA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo della Protezione civile: ancora nevicate e venti forti

Today è in caricamento