rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
METEO

Meteo, ecco quando finirà l'estate

Sole e caldo fino al 2 settembre, poi l'ultimo anticiclone africano abbandonerà l'Italia. "Rischio nubifragi al Nord"

ROMA - Resteremo al sole con "Augusto" fino a mercoledì prossimo, poi giù le temperature e forti piogge con il rischio, addirittura, di nubifragi. E' comunque un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l'ultimo anticiclone africano. Il sole è prevalente su tutte le regioni e il caldo in aumento. 

PREVISIONI - La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il tempo continuerà ad essere prevalentemente soleggiato e caldo su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno fino al 2 settembre. Le temperature saliranno gradualmente, soprattutto al Centro, dove i valori massimi potranno toccare anche i 37° nelle zone interne, fino a 35/36° a Roma e Firenze e anche Bolzano. 

DAL 2 SETTEMBRE - Clima caldo, ma meno intenso sul resto delle regioni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che dal 2 settembre Augusto abbandonerà l'Italia, cacciato dall'arrivo di correnti atlantiche via via più instabili e fresche e che innescheranno i primi forti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio al Nord. Nei giorni successivi il brutto tempo si sposterà al Centro e il clima si rinfrescherà gradualmente su tutta Italia con temperature in media o leggermente sotto la media del periodo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco quando finirà l'estate

Today è in caricamento