rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, weekend delle Palme con il sole: da mercoledì cambia tutto

Tempo sereno nel fine settimana, poi da mercoledì 22 marzo il tempo subirà un radicale cambiamento per il repentino arrivo di una bassa pressione che si posizionerà sul Centro-Sud Italia portando intenso maltempo

Si avvicina a grandi passi l'equinozio di Primavera che quest'anno cadrà Domenica 20 marzo e non potrà che essere soleggiato e mite. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica innanzitutto che oggi ci saranno le ultime piogge e temporali anche forti al Sud, soprattutto in Puglia, altrove il sole sarà padrone della giornata.

Il weekend delle Palme vedrà un ampio soleggiamento su tutte le regioni, salvo ultimi piovaschi tra Messinese e Reggino, e con temperature in graduale aumento su tutte le regioni. I valori massimi potranno toccare anche i 20° su alcune zone, localmente anche di più. Ma le belle sorprese non sono finite qui. Tra lunedì e martedì il Sud Italia e le regioni tirreniche verranno raggiunti da caldi venti africani e da un temporaneo promontorio di alta pressione, ecco che allora le temperature schizzeranno in alto fino a superare i 23/25° su Lazio, Campania e Sicilia. Non adagiamoci sugli allori però.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che già da mercoledì 22 marzo il tempo subirà un radicale cambiamento per il repentino arrivo di una bassa pressione che si posizionerà sul Centro-Sud Italia portando intenso maltempo con temporali, grandinate e locali nubifragi su Campania e Calabria tirrenica, poi su Abruzzo e Molise. Nei giorni a seguire, e qui ci troviamo nei giorni a ridosso della Pasqua si intravede una nuova rimonta dell'alta pressione con tempo più stabile, ma la distanza temporale è tale da non dare ancora certezze per Pasqua e Pasquetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend delle Palme con il sole: da mercoledì cambia tutto

Today è in caricamento