rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foggia

Anziana aggredita e rapinata a Borgo Mezzanone: identificato e fermato migrante

Gli agenti della squadra mobile di Foggia hanno fermato un giovane del Gambia, ospite del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo della borgata, con le accuse di rapina ma anche di violenza sessuale: tentò con la donna un approccio di tipo sessuale

Borgo Mezzanone (Foggia) - E’ stato individuato e sottoposto a fermo di polizia il giovane che, pochi giorni fa, ha aggredito e rapinato una anziana donna residente a Borgo Mezzanone, tentando con la stessa un approccio di tipo sessuale.

Il fatto risale al 23 maggio scorso: gli agenti della squadra mobile di Foggia hanno fermato un giovane del Gambia, ospite del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo della borgata, con le accuse di violenza sessuale e rapina. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, in programma negli uffici della questura di via Gramsci, nel corso della mattinata.

Secondo l'accusa, il giovane avrebbe aggredito e usato violenza su una 70enne residente a Borgo Mezzanone: l’uomo l’aveva avvicinata, strappandole alcuni oggetti personali e poi si era spogliato. Le grida di aiuto della donna, però, avevano richiamato l'attenzione di altri residenti e l'uomo dovette fuggire.

L'episodio,  ricorda Foggia Today, scosse gli animi dei residenti di Borgo Mezzanone che avviarono una protesta bloccando le vie di accesso alla borgata posizionando i cassonetti della spazzatura al centro delle carreggiate, così da bloccare il transito dei mezzi pubblici che fanno da staffetta tra Foggia e il Cara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana aggredita e rapinata a Borgo Mezzanone: identificato e fermato migrante

Today è in caricamento