Venerdì, 14 Maggio 2021
Crotone

In porto a Crotone arriva un veliero con 80 migranti: saranno sottoposti a tampone

Sull'imbarcazione, proveniente dal porto di Antalya in Turchia e rintracciata a Capo Cimiti da un'unità navale della Guardia di Finanza di Corigliano (Cs), famiglie con bambini di nazionalità siriana, irachena, curda e afgana

Soccorsi a una barca a vela con 75 migranti a bordo al largo di Crotone nel 2018. Foto ANSA

Oggi circa 80 migranti, che viaggiavano a bordo di un veliero, sono sbarcati nel porto di Crotone. Sull'imbarcazione, proveniente dal porto di Antalya in Turchia e rintracciata a Capo Cimiti da un'unità navale della Guardia di Finanza di Corigliano (Cs), famiglie con bambini di nazionalità siriana, irachena, curda e afgana.

E' subito partita la macchina dei soccorsi. Appena sbarcati, i migranti sono stati soccorsi dalla Croce Rossa e dalle forze dell'ordine. Nelle prossime ore i migranti saranno trasferiti nel Cara di Isola Capo Rizzuto, in isolamento, dove verranno sottoposti a tampone, come prevedono le misure nazionali anti Covid.

Sono riprese intanto questa mattina le operazioni per la ricerca di possibili migranti dispersi in mare dopo l'esplosione avvenuta ieri su un'imbarcazione nella zona di mare antistante Praialonga, in provincia di Crotone. L'esplosione ha provocato tre vittime e il ferimento di due finanzieri le cui condizioni, si apprende da fonti della prefettura di Crotone, sono in via di miglioramento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In porto a Crotone arriva un veliero con 80 migranti: saranno sottoposti a tampone

Today è in caricamento