rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I profughi nel "dopo Expo": migranti ospiti nel "Campo Base"

I richiedenti asilo ospiti nella struttura costruita per ospitare tecnici e operai dell'esposizione universale di Milano. C'è il via libera del governo. Il sindaco di Rho conferma

E' arrivato il via libera del governo: il Campo base di Expo accoglierà i profughi. Nello specifico, come confermato anche dal sindaco di Rho, Pietro Romano, i migranti verranno ospitati nei container che hanno accolto tecnici e operai che hanno lavorato alla realizzazione dell'esposizione universale. Gli arrivi, secondo quanto appreso da MilanoToday, dovrebbero iniziare a partire da giovedì, quando i primi richiedenti asilo dovrebbero "sbarcare" a Rho. 

Non è la prima volta: il campo base aveva già ospitato un centinaio di profughi nel mese di Marzo. Una breve parentesi durata una manciata di giorni: i richiedenti asilo furono trasferiti in altre strutture dopo le polemiche che si erano scatenate in piena campagna elettorale.

Quella che all'ora era solo un'ipotesi era stata appoggiata più volte dal primo cittadino di Milano Giuseppe Sala. Contro il provvedimento, invece, sindaco di Rho Pietro Romano (Pd) e lo schieramento del centrodestra lombardo, capeggiato dal governatore Roberto Maroni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I profughi nel "dopo Expo": migranti ospiti nel "Campo Base"

Today è in caricamento