rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Migranti, in 146 trasbordati su un traghetto: "In quarantena al largo di Palermo"

La nave Rubattino sosterà per tutta la durata della quarantena a circa un miglio dal Porto di Palermo con personale della Croce rossa italiana a bordo che garantirà la necessaria assistenza sanitaria

Sono terminate prima delle 20 le operazioni di trasferimento sulla nave Rubattino, della società Tirrenia (ora Compagnia Italiana di Navigazione), delle 146 persone che si trovavano a bordo della Alan Kurdi. Le operazioni, avvenute al largo del porto di Palermo, si sono svolte sotto il coordinamento tecnico della guardia costiera di Palermo.

Il trasferimento dalla Alan Kurdi al Rubattino è avvenuto a seguito dell'affiancamento delle due navi. La cornice di sicurezza alle operazioni è stata garantita dalla presenza in area di mezzi navali della guardia costiera, tra cui la nave Diciotti, che ha messo in mare due battelli con a bordo i soccorritori marittimi della guardia costiera e personale sanitario Cisom. Le operazioni hanno visto la presenza di una motovedetta della guardia di finanza, nonché la partecipazione dei servizi tecnico-nautici portuali. La nave Rubattino sosterà per tutta la durata della quarantena a circa un miglio dal porto di Palermo con personale della Croce Rossa Italiana a bordo che garantirà la necessaria assistenza sanitaria.

Si parla di

Video popolari

Migranti, in 146 trasbordati su un traghetto: "In quarantena al largo di Palermo"

Today è in caricamento