rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Furti

Milano, ecco il condominio dei furti: nove colpi in dieci giorni

La denuncia dei residenti a TgCom24: "Appena molliamo la presa ritornano e saccheggiano gli appartamenti"

Una sorta di paradiso per i ladri. Un vero incubo per i residenti. 

Tornano a far sentire la loro voce gli inquilini del condominio di viale Puglie 20, a Milano, finito ultimamente nel mirino dei ladri. Nel complesso - cinque palazzine e sessantotto famiglie - si sono verificati ben nove furti in dieci giorni. 

"Tutte e cinque le scale hanno avuto il problema - il racconto di una signora a TgCom24 -. Non eravamo preparati ad un assalto, perché è di questo che si tratta". "Come molliamo la presa - ribadisce un altro inquilino - ritornano e saccheggiano gli appartamenti". 

Così, gli inquilini hanno deciso di organizzarsi come possono - "Ci facciamo la guardia da soli", dicono - e il 5 aprile prossimo incontreranno l’assessore alla sicurezza del comune di Milano, Carmela Rozza, per chiedere una mano e un aiuto concreto alle istituzioni. 

Proprio sulla "autodifesa" aveva puntato la consigliera di Forza Italia, Silvia Sardone, che a fine febbraio aveva annunciato l’inizio delle ronde in zona "contro le carovane dei rom", evidentemente ritenuti in qualche modo collegati ai furti. 

"Garantire legalità e sicurezza spetta alle istituzioni, non di sicuro ai cittadini" era stata la replica piccata dei comitati di zona, Pro Parco Alessandrini, Corvetto e Grigioni su tutti. "Prendiamo le distanze - avevano concluso - da chiunque voglia sostituirsi arbitrariamente alle forze dell'ordine".

Le ronde in viale Puglie 20, però, stando a quanto raccontano gli stessi inquilini, ci sono eccome. 

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ecco il condominio dei furti: nove colpi in dieci giorni

Today è in caricamento