rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
milano

Donna incinta muore dopo essere stata dimessa dall'ospedale

Il fatto a Milano. La donna, 40 anni, era andata al San Pio IX lamentando dolori all'addome. La procura ha aperto un inchiesta

E' morta all'ottavo mese di gravidanza poche ore dopo essere stata dimessa dall'ospedale. Come riporta MilanoToday i fatti risalgono al 17 ottobre scorso. La donna, una 40enne italiana con un bimbo di 4 anni, si era recata al San Pio X lamentando un dolore all'addome. I medici, però, l'avevano dimessa. 

Nove ore dopo si è consumato il dramma: intorno alle cinque del mattino, il marito ha chiamato chiamato il 118: la moglie era in arresto cardiocircolatorio. Portata d'urgenza al nosocomio, la donna è morta poco dopo. 

I medici hanno tentato un cesareo d'emergenza, ma non c'è stato nulla da fare. La procura della Repubblica di Milano ha aperto un'inchiesta dopo la denuncia dei familiari della donna, come riporta il Corsera.  

La sera del 16 ottobre, alle 19 la donna era andata alla San Pio X dove era in cura e dove aveva avuto un precedente cesareo. Aveva dolori addominali. Vengono eseguiti gli esami del caso: per un'ora viene sottoposta ad accertamenti clinici che verificano il suo stato di salute e quello del feto. Non viene riscontrato nessun problema tale da fare scattare un ricovero.  

L'ospedale ha messo a disposizione della magistratura la cartella clinica e tutta la documentazione. Adesso tocca ai magistrati comprendere se ci sono state anomalie nelle procedure. I familiari si chiedono come possa essere possibile che, uscita dall'ospedale con la rassicurazione dei medici sullo stato di salute suo e quello del feto, la donna sia così peggiorata da morire. (Da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna incinta muore dopo essere stata dimessa dall'ospedale

Today è in caricamento