rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MILANO

Milano, suicidio in questura: si uccide ispettore di Polizia

In una lunga lettera l'ispettore Sandro Clemente ha spiegato i motivi del suo gesto. Si è sparato un colpo di pistola alla tempia. Il questore Savina: "Il collega attraversava un periodo di fragilità e noi non siamo riusciti ad accorgercene"

MILANO. Un poliziotto, Sandro Clemente, è stato trovato morto, domenica mattina, in questura. L'uomo, secondo le prime notizie, si sarebbe suicidato, sparandosi con un colpo di pistola alla testa. A trovare il corpo è stato  un collega.

Secondo quanto confermato dalla questura, il suicida aveva la qualifica di ispettore e si è ucciso negli uffici della Squadra mobile, dove lavorava.

L'ispettore Clemente ha lasciato una busta con una lettera per spiegare le motivazioni del suo gesto. Non poche righe tracciate lì per lì prima di spararsi con la sua pistola di ordinanza, ma una vera e propria lettera che ora si trova al vaglio dell'autorità giudiziaria.

"Gli accertamenti sono tutt'ora in corso - ha detto il questore Luigi Savina, incontrando la stampa - ma da quanto è emerso al momento sappiamo che alla base del suo tragico gesto non ci dovrebbero essere questioni di salute o personali. Il collega attraversava probabilmente un periodo di fragilità e noi purtroppo non siamo riusciti ad accorgercene".

Il questore, che ha sottolineato la "assoluta e massima trasparenza che vogliamo sul caso" ha anche precisato che Sandro Clemente, di 48 anni, originario dell'Aquila lavorava in una sezione delicata, quella dei reati contro la pubblica amministrazione di cui era uno degli investigatori di punta.

Savina ha però escluso che il suicidio posso essere collegato a qualche caso scottante che si trovava per le mani.

Clemente, entrato in polizia come agente nel 1989 era diventato ispettore dopo un concorso e aveva quasi sempre lavorato alla squadra mobile occupandosi anche di minori e di criminalità straniera. Era sposato ma non aveva figli. (da Milano Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, suicidio in questura: si uccide ispettore di Polizia

Today è in caricamento