rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Napoli, militari circondati da immigrati durante un fermo: spintoni e paura

Militari dell'Esercito circondati e aggrediti in centro a Napoli, in via Firenze. Le immagini riprese in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato Quartiere Vasto. Un uomo a terra viene controllato da una pattuglia di militari impiegati nell'operazione "Strade Sicure". Un gruppo di immigrati inizia a protestare e in pochi secondi i soldati vengono accerchiati tra urla, fischi e spintoni.

Tutto è cominciato quando un ragazzo è stato fermato dai militari, cinque uomini in divisa, che lo hanno immobilizzato al suolo. Le proteste degli altri immigrati hanno richiamato l’attenzione della gente in strada. In poco tempo, i soldati sono stati accerchiati. Spintoni, urla, fino a quando il ragazzo fermato è stato trascinato via e condotto lontano dalla jeep dell’Esercito.

Nella didascalia del filmato si legge: “Episodi come questi accadono ogni giorno nel nostro quartiere e tutti fanno finta di non vedere. Ci sentiamo soli ed abbandonati, abbiamo paura per noi e per le nostre famiglie. Adesso basta".

La notizia su NapoliToday


 

Video popolari

Napoli, militari circondati da immigrati durante un fermo: spintoni e paura

Today è in caricamento