rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il caso

Minacce al giornalista antimafia: gli impiccano i cani

Nuove intimidazioni al direttore di Telejato, Pino Maniaci. Solo pochi giorni fa un'auto del giornalista era stata incendiata. Dalla redazione commentano: "Non ci fermeremo, la pagheranno"

PALERMO - Non c'è pace per Pino Maniaci, direttore dell'emittente televisiva Telejato. L'uomo stamattina ha trovato i suoi cani, Billy e Cherie, impiccati ad una recinzione nei pressi della redazione a Partinico, nel palermitano. Si tratta di un altro atto intimidatorio rivolto al giornalista noto per il suo impegno antimafia.

Solo pochi giorni fa un'auto in disuso di Maniaci era stata incendiata. “Come sempre non ci sono parole per descrivere la cattiveria delle persone - scrivono dall’emittente - Anche questa volta possiamo dire per certo che Telejato non si ferma e che i responsabili risponderanno per le loro azioni se non alla giustizia alla divina provvidenza”. 

Non è la prima volta che Telejato e il suo direttore Maniaci ricevono aperte minacce. Nell'aprile del 2012, infatti, in una lettera anonima recapitata al giornalista antimafia c'era scritto: "Hai rovinato un paese. Devi andare via da Partinico altrimenti agiremo in altri modi". Lo stesso tipo di intimidazioni erano apparse anche sui muri del paese. (da PalermoToday)

pino maniaci-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al giornalista antimafia: gli impiccano i cani

Today è in caricamento