rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Denunciato / Napoli

Costringe il 118 a cambiare strada: "Soccorrete mio padre o vi sparo"

Un giovane di 25 anni è stato fermato dai carabinieri

Ha costretto l'ambulanza a deviare il percorso per soccorrere il padre. Per questo un 25enne di Scampia (Napoli) è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio. I sanitari, dopo una segnalazione della sala operativa, si stavano dirigendo in via Luigi Pareyson. Ad un certo punto sono stati affiancati da un'auto. L'uomo alla guida, con tono minaccioso, ha intimato loro di seguirlo. Ritenendo che potesse essere un parente della persona ad aver richiesto aiuto, i sanitari hanno seguito quell'auto per alcune centinaia di metri, per poi rendersi conto di aver raggiunto un indirizzo diverso da quello segnalato dal centralino. Si sono ritrovati in via Labriola, ai piedi delle vele di Scampia, dove alcune persone affollavano marciapiede e strada. Il padre dell'uomo non stava bene e quelle persone attendevano l'intervento del 118.

I medici hanno scoperto che di lì a breve sarebbe arrivata un'altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l'incomprensione, sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata. A quel punto il 25enne ha inseguito l'ambulanza e tagliato la strada al mezzo, poi è sceso dalla vettura e ha provato ad aprire la portiera del veicolo. Poi ha minacciato i sanitari e infilato la mano nella giacca, simulando il possesso di un'arma. L'infermiere alla guida dell'ambulanza non si è lasciato intimidire, si è diretto verso la stazione carabinieri di Secondigliano e lungo la strada ha chiesto al centralino di dirottare un'altra ambulanza in via Pareyson.

I due interventi d'emergenza si sono conclusi senza problemi e il 25enne, figlio della persona da soccorrere in via Labriola, è stato individuato e identificato dai militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costringe il 118 a cambiare strada: "Soccorrete mio padre o vi sparo"

Today è in caricamento