rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Torino

Ministro va all'Ikea con la scorta: "Avremmo fretta"

Il titolare della Difesa, Roberta Pinotti, è stata fermata all'Ikea per un controllo a campione. Battibecco tra il vigilantes e un uomo della scorta. Poi, lo stesso ministro ha riportato la tranquillità

TORINO - Sarà stato che erano in otto persone per un pomeriggio di shopping. O sarà stata una semplice casualità. Fatto sta che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e la sua scorta sono stati protagonisti di un "simpatico" episodio - non senza qualche attimo di tensione - all'Ikea di Collegno, nel torinese. 

La "comitiva" - il ministro, sua figlia che studia all'università di Torino, e i sei militari della scorta - sono stati fermati alle casse automatiche dalla sicurezza per un controllo. A quel punto un'agente della scorta avrebbe spiegato all'uomo della security di "essere un carabiniere e di avere fretta". Una reazione, questa, che ha dato il là ad un battibecco tra i due, con il vigilante della Telecontrol che si è allontanato visibilmente seccato. 

E' stata la stessa Pinotti, però, a cercare di riportare la calma, parlando con il capo scorta e dando la sua disponibilità per le verifiche. Passato il momento di leggera confusione, l'intero gruppo è stato poi visto allontanarsi a bordo di due auto. (da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro va all'Ikea con la scorta: "Avremmo fretta"

Today è in caricamento