rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bergamo

La multa all'Iper per gli assembramenti durante la vendita di Monopoly Bergamo

Nei giorni scorsi le foto delle file per accaparrarsi il gioco dedicato a una delle città più colpite dalla pandemia. Intanto su eBay viene venduto a più di mille euro

Il 20 novembre scorso Selvaggia Lucarelli aveva pubblicato su Twitter le immagini dell'Iper situato all'interno del centro commerciale 'Alle Valli' di Seriate dove si vedevano tantissimi cittadini in coda per acquistare la versione Bergamo di Monopoly, lo storico gioco che ha voluto dedicare un'edizione speciale per la città più colpita dalla pandemia.

Oggi, scrive l'agenzia di stampa Ansa, l'Iper è stato sanzionato dai carabinieri In azione i carabinieri di Seriate, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro di Bergamo, al Gruppo tutela lavoro di Milano e ai Nas Brescia, che ieri hanno effettuato una serie di controlli nei centri commerciali della zona. All'Iper è stata accertata la violazione della normativa che impone agli esercizi commerciali di garantire il distanziamento interpersonale della clientela. La direzione del centro commerciale Alle Valli di Seriate ha fatto sapere che i negozi, nella giornata di sabato, erano regolarmente chiusi come da indicazioni del governo. A essere sanzionato è stato appunto l'ipermercato situato all'interno. Nel frattempo il Monopoly Bergamo ha raggiunto su eBay, dove viene rivenduto da privati, anche la cifra astronomica di mille euro.

Il giudice che cambia verso sulle multe da annullare e lo stato d'emergenza illegittimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La multa all'Iper per gli assembramenti durante la vendita di Monopoly Bergamo

Today è in caricamento