rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Gianni Morandi ricoverato con urgenza per ustioni al Maggiore di Bologna

Il cantante stava bruciando delle sterpaglie; poco prima aveva postato una foto sorridente sul suo profilo Fb

Gianni Morandi è stato ricoverato poche ore fa all'ospedale Maggiore di Bologna per "serie ustioni" alle mani e alle gambe. Il noto cantante di Monghidoro, 76 anni, secondo quanto è trapelato, stava facendo alcuni lavori in campagna quando, per cause da accertare, ha perso l'equilibrio ed è caduto sulle sterpaglie appena incendiate. 

Subito sono stati allertati i sanitari del 118 che hanno portato Morandi al nosocomio emiliano. In serata, poi, è stato deciso il suo trasferimento al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena. In particolare preoccupano le condizioni di un arto. Poco prima dell'episodio, lo stesso interprete aveva postato sul suo seguitissimo profilo Fb un'immagine prima di mettersi al lavoro nei campi. E non era mancata una frase ironica sulla grandezza delle proprie mani. Il 76enne non ha mai perso conoscenza ed è sempre rimasto vigile.  

Morandi vive da diversi anni, insieme alla moglie Anna Dan sposata nel 2004, in una vecchia dimora ristrutturata all'interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa, circondato dal verde, nel territorio di San Lazzaro di Savena (Bologna). Il rustico ha molto terreno intorno con un grande orto che il 76enne cura personalmente; negli ultimi mesi, durante la quarantena dovuta alla pandemia, molti scatti sui suoi profili social riguardavano proprio "squarci" di vita agreste. 

Gianni Morandi, prima notte tranquilla in ospedale dopo l'incidente domestico

morandi-18

Dopo l'episodio, in migliaia gli hanno scritto sui suoi profili per l'augurio di pronta guarigione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi ricoverato con urgenza per ustioni al Maggiore di Bologna

Today è in caricamento