rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca L'Aquila

Muore dopo 29 anni in coma, il marito decise di non staccare la spina

Angela Calise Moroni è morta ieri a 64 anni nella sua casa di Avezzano. Madre di cinque figlie, si sentì male il 25 gennaio del 1988: da allora il marito Nazzareno (diacono, catechista del Cammino Neocatecumenale) e le figlie Clara, Stefania, Benedetta, Noemi e Elisabetta si sono presi cura di lei

Era in coma profondo da 29 anni, il marito non volle staccare la spina. Angela Calise Moroni è morta ieri a 64 anni nella sua casa di Avezzano.

Madre di cinque figlie, si sentì male il 25 gennaio del 1988: da allora il marito Nazzareno (diacono, catechista del Cammino Neocatecumenale) e le figlie Clara, Stefania, Benedetta, Noemi e Elisabetta si sono presi cura di lei. 

L'uomo oggi dice: "Una vita umana resta tale fino a quando il Signore non la toglie". Angela crollò improvvisamente a terra una sera, aveva l'influenza. Nazzareno, allora studente di medicina, le praticò il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Riuscì a farle ripartire il cuore e la portò all’ospedale di Chieti. Angela non ha però ripreso mai conoscenza, scrive il Gazzettino.

Nazzareno dopo una lunga degenza portò a casa la moglie, e si è sempre opposto a ogni interruzione di assistenza, fino all'ultimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo 29 anni in coma, il marito decise di non staccare la spina

Today è in caricamento