rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
CRONACA

Addio Federica, la blogger anti-cancro che ha commosso l'Italia

Federica Cardia non ce l’ha fatta. Per due anni ha raccontato sul blog "Tanto vinco io" la sua lotta contro un tumore al colon. Migliaia i messaggi di ammirazione sulla sua bacheca di Facebook

ROMA - "Grazie per le lezioni di coraggio e dignità, ciao grande Federica". E' uno dei tantissimi messaggi apparsi sulla bacheca Facebook di Federica Cardia, la blogger 31enne cagliaritana che per due anni ha raccontato la sua storia, la lotta contro quel tumore al colon che alla fine se l'è portata via.

Federica, anima del blog "Tanto vinco io" nel quale ha racchiuso due anni di speranza, non ce l'ha fatta. Soltanto due giorni fa scriveva: "Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!". Quelle notizie, purtroppo, non sono mai arrivate. Federica non scriveva da giugno. Solo il 3 settembre era tornata a parlare, spiegando il perché del suo silenzio: "Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza".

Nulla però le aveva tolto la voglia di vivere, nemmeno la terribile diagnosi dei medici che l'avevano data per incurabile. "Parlarne non è facile, ma ci proverò - scriveva lei presentandosi su Facebook - Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io".

Alla fine, però, Federica ha vinto lo stesso. Perché di lei resta una scia di amore per la vita che si riflette nelle centinaia di commenti che in queste ore stanno mandando in tilt la sua pagina sul social network.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Federica, la blogger anti-cancro che ha commosso l'Italia

Today è in caricamento