Sabato, 17 Aprile 2021
Messina

Tragedia in spiaggia: 14enne scivola da uno scoglio e muore

La vittima era originaria di Monza, ma si trovava a Capo d'Orlando, in provincia di Messina per far visita ad alcuni parenti. Inutile il tentativo di rianimarla, per la giovane non c'è stato nulla da fare

Il tratto di spiaggia dove è avvenuta la tragedia

Si trovava in vacanza a Capo d'Orlando (Messina), insieme ai genitori e al fratello, per far visita ad cluni parenti della madre, ma per la 14enne Gea Papa, una giornata al mare si è tramutata in tragedia. 

Gea era salita sullo scoglio Garibaldi, sul litorale San Gregorio. Un punto alto, da cui scattare belle fotografie con gli smartphone e provare a tuffarsi. Un punto, lo scoglio Garibaldi, famoso tra gli abitanti e i turisti. Soprattutto giovani, ma non solo. Gea era salita con alcuni amici, giocava spensierata con loro, ma ad un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduta giù, rotolando fino alla base dello scoglio e battendo con violenza la testa e la schiena.

La dinamica: come è morta Gea Papa

I primi soccorsi sono arrivati in sei minuti, riferiscono i giornali locali. I sanitari hanno portato Gea poco lontano, nella zona del porto, dove nel frattempo era atterrato un elicottero del 118. E lì, per novanta lunghissimi minuti, i medici hanno tentato di tutto per rianimare la ragazza. Nel frattempo la folla si era convogliata nei pressi dell'elicottero. La musica in spiaggia era stata spenta. 

Fino all'ultimo tutti hanno sperato che l'elicottero ripartisse con Gea a bordo, alla volta di un ospedale. Ma non è stato così. Perché i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. Troppo gravi le lesioni proovocate dalla caduta. 

Tutta Capo d'Orlando è entrata in un'atmosfera di profonda tristezza. Il sindaco ha sospeso ogni manifestazione estiva, mentre la famiglia, sconvolta, ha annunciato funerali in forma privata in Sicilia nella giornata dell'8 agosto. Poi Gea verrà cremata e riportata in Brianza. 

La notizia su MilanoToday

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in spiaggia: 14enne scivola da uno scoglio e muore

Today è in caricamento