rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dramma sul lavoro / Modena

Rimane incastrata in un macchinario e muore: Laila lascia una bimba di 4 anni

Era stata assunta da poco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per la lavoratrice non c'era più nulla da fare

Una donna di quarant'anni ha perso la vita questa mattina intorno alle 8.30 in un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda specializzata nella produzione di cartone per packaging in provincia di Modena. Secondo quanto si apprende la vittima sarebbe rimasta incastrata in una fustellatrice, probabilmente colpita alla testa mentre effettuava un controllo al macchinario ancora in funzione.

L'incidente è avvenuto alla Bombonette, azienda produttrice di materiale per imballaggio in via Panaria a Camposanto. La donna - Laila El Harim originaria del Marocco -  secondo i primi racconti dei colleghi, era stata assunta da poco tempo e abitava a Bastiglia, comune ad appena 10 minuti di distanza, insieme al compagno e alla figlia di 4 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per la lavoratrice non c'era più nulla da fare. Il corpo della donna è stato estratto dalla macchina, ma ormai era troppo tardi e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri e i funzionari della medicina del lavoro si stanno ora occupando della ricostruzione dell'accaduto.

Incidente sul lavoro oggi

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto stamattina a Paruzzaro, comune in provincia di Novara. Un operaio è caduto da un'altezza di oltre sei metri. Il ferito è un sessantenne che stava lavorando in una casa in costruzione. All'improvviso, per cause che devono ancora essere chiarite, sarebbe precipitato da un'impalcatura sotto gli occhi atterriti dei suoi colleghi. Questi ultimi hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha soccorso l'uomo in codice rosso, dato che le sue condizioni sembravano molto gravi. Dopo le prime cure il ferito è stato stabilizzato e portato all'ospedale di Borgomanero. Viste le sue gravi condizioni è stato poi trasferito all'ospedale Maggiore di Novara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane incastrata in un macchinario e muore: Laila lascia una bimba di 4 anni

Today è in caricamento