rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Valanga sul Monte Bianco: morte due alpiniste

Intorno alle quattro di notte un costone di neve e ghiaccio ha travolto una cordata di sei persone: per Laura Frisa e Marianna Conti non c'è stato niente da fare. Grave la loro guida, Giorgio Passino

CHAMONIX (FRANCIA) - Sono Laura Frisa, 41 anni, originaria di Omegna ma residente ad Antrona, e Marianna Conti, 37 anni di Pallanzeno, entrambe località della provincia di Verbania, le due alpiniste morte questa notte attorno alle quattro lungo la via normale all'altezza del Mont Blanc du Tacul nel gruppo del Monte Bianco quando un costone di neve e ghiaccio ha travolto loro e altre quattro persone. 

I corpi senza vita delle due alpiniste sono stati ritrovati questa mattina dagli uomini del PGHM, il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (le squadre di alta montagna della gendarmeria) in fondo ad un crepaccio, sommerse da neve e ghiaccio. La loro guida, Giorgio Passino di 51 anni originario di Biella ma appartenente alle guide di Courmayeur, è ricoverato in stato di ipotermia all'ospedale di Annecy: versa in gravi condizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga sul Monte Bianco: morte due alpiniste

Today è in caricamento