rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cagliari

Dimessa dal pronto soccorso, torna a casa e muore

La Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche per accertare eventuali responsabilità nella morte di una 55enne del cagliaritano, dimessa dall'ospedale e morta poche ore dopo

CAGLIARI - Stava male, per questo era stata portata al pronto soccorso. Ma dopo le prime cure, i medici l'hanno rimandata a casa, dove è morta poco dopo. È successo a Muravera, nel Cagliaritano.

Lucia Orrù, 55enne di Villaputzu, pare fosse affetta da una grave patologia cronica, come riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si è sentita male la scorsa notte e verso le quattro è entrata al pronto soccorso dell'ospedale San Marcellino di Muravera. Alle otto, quattro ore dopo, è stata dimessa, ma una volta tornata a casa, Lucia Orrù ha continuato a stare male. Le sue condizioni sono andate peggiorando, finché, alle 16, i familiari l'hanno portata nuovamente in ospedale e lì è morta.

Il marito Sergio Cinus, operaio di 58 anni, ha presentato una denuncia ai carabinieri e la Procura ha dato ordine di acquisire le cartelle cliniche e nei prossimi giorni potrebbe disporre l'autopsia. .

Lucia Orrù e la sua famiglia erano molto conosciuti nel piccolo comune del Sarrabus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa dal pronto soccorso, torna a casa e muore

Today è in caricamento