rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tragico schianto / Roma

L'attrice Ludovica Bargellini morta in un incidente stradale

La Lancia Y su cui viaggiava è finita contro un muro. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la 35enne dalle lamiere. Inutile la corsa in ospedale

Era alla guida della sua Lancia Y per le vie di Roma quando ha perso il controllo del mezzo ed è finita contro un muro. E' morta così, nella notte, l'attrice Ludovica Bargellini. Aveva 35 anni. Nata a Pistoia, si era trasferita nella Capitale per studiare al centro sperimentale di cinematografia. Viveva nella zona dell'Appio Latino.

incidente mortale roma 19 aprile-3

L'incidente

Il tragico schianto in via Grotta Perfetta, all'altezza dell'incrocio con via Cristoforo Colombo. La Lancia Y è finita prima su uno spartitraffico e poi contro un muro. L'attrice è stata soccorsa e portata in ospedale, ma poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.

Le prime analisi degli agenti della polizia locale di Roma Capitale portano a escludere il coinvolgimento di altri mezzi. Fra le ipotesi, non si esclude quella di un colpo di sonno. L'impatto è stato violentissimo, l'auto si è letteralmente accartocciata ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la donna dalle lamiere. Poi la corsa in ospedale, purtroppo inutile. 

Chi era Ludovica Bargellini

Tra i suoi lavori anche la serie televisiva per Sky Atlantic The Young pope. Dopo essersi diplomata al centro sperimentale come costumista, ha studiato presso il Teatro Azione a Roma, quindi ha studiato alla scuola di recitazione cuola Jenny Tamburi. Dal 2009 ha partecipato a diversi lungometraggi. Per la tv, è stata protagonista di spot pubblicitari come Campari e Sky – Now Tv e nel documentario su Klimt in programma su Skyarte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attrice Ludovica Bargellini morta in un incidente stradale

Today è in caricamento