rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Terra dei fuochi, muore giovane madre: "Il cancro l'ha divorata in 15 giorni"

Rosa aveva 36 anni e due figli piccoli. E' morta il 27 novembre a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo, racconta NapoliToday. "Quante altre mamme dovranno morire nella terra dei fuochi? Quanti altri bambini?" si chiede Don Maurizio Patriciello

Un'altra morte, l'ennesima nella "terra dei fuochi". Rosa aveva 36 anni e due figli piccoli. E' morta il 27 novembre a causa di un tumore che non le ha lasciato scampo, racconta NapoliToday

"Il cancro l’ha divorata nel giro di 15 giorni". Lo scrive Don Maurizio Patriciello sua pagina Facebook. Un nuovo grido di rabbia e dolore quello del sarcedote di Caivano celebre per la sua battaglia sempre al fianco dei comitati ambientalisti.

"Quante altre mamme dovranno morire nella “terra dei fuochi”? Quanti altri bambini?" si chiede ancora Don Maurizio, che prosegue "Ci uniamo al dolore immenso dei figlioletti di Rosa, dei suoi genitori, di suo marito e di tutti i suoi cari".

La protesta continua, non si fermerà, per Rosa e per tutte le vittime.

Intanto nei territori a nord di Napoli e a sud di Caserta continua la mobilitazione contro il "Biocidio", venerdì oltre duemila persone sono scese in piazza contro gli inceneritori a Giugliano e ieri pomeriggio più di un migliaio di cittadini hanno marciato a Casal di Principe per continuare a chiedere il diritto alla salute, alla vita.

Fonte: NapoliToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, muore giovane madre: "Il cancro l'ha divorata in 15 giorni"

Today è in caricamento