rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Morta ex consigliera della Lega, Salvini: "La malattia bastarda ha vinto"

Silvia Cavalli è stata uccisa da un male incurabile. Aveva 31 anni ed era di Chiari

E' morta a 31 anni, stroncata da "una malattia bastarda che alla fine ha vinto". Il sorriso di Silvia Cavalli, militante del Carroccio ed ex consigliere comunale a Chiari, nel bresciano, si è spento per sempre questa notte. 

A rivolgerle un commosso addio sui social, tra gli altri, anche il leader della Lega e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

"Buon viaggio Silvia, donna forte e coraggiosa - ha scritto Salvini -, hai combattuto come una Leonessa, da leghista, ma la malattia bastarda alla fine ha vinto. Anzi, no. Hai vinto TU, hanno vinto il tuo sorriso, la tua serenità e la tua forza che hai regalato a tutti fino all'ultimo respiro. Ma come facevi?!?!? Un abbraccio bresciana, continua a sorridere e aiutarci da Lassù, e sappi che manterrò la promessa che ti ho fatto: non mollerò, mai".

il post di Matteo Salvini-2

La Lega di Chiari: "Ricordiamo il suo sorriso e lo spirito indomito"

"La sezione Lega di Chiari, a nome di tutti gli iscritti, militanti e simpatizzanti, partecipa con immenso dolore e profonda commozione alla prematura scomparsa della giovanissima Silvia Cavalli, condividendo in questo tragico momento il dolore incommensurabile del papà Angelo, della mamma Marilena, della sorella Annalisa, del carissimo Manuel Scarsetti e di tutti i parenti, congiunti ed amici". 

"Ricordiamo lo spirito indomito di Silvia, il suo bellissimo sorriso e la sua coinvolgente simpatia insieme al coraggio impavido che sempre ha dimostrato specialmente nel periodo di fruttuoso impegno politico come più giovane Consigliere comunale eletto a Chiari nel secondo mandato del Sindaco Senatore Sandro Mazzatorta negli anni 2009-2014 quando ha anche svolto con autorevolezza l’incarico di Vicepresidente del Consiglio comunale.

Il ricordo di Silvia possa colmare il tremendo dolore di oggi nella speranza che dal cielo ci accompagni come esempio di incrollabile forza d’animo a perseverare e a non mollare mai in ogni avversità e in tutte le difficili prove dell’esistenza umana". 

Il cordoglio del sindaco e della giunta

A stringersi alla famiglia dell'ex consigliera, anche il comune di Chiari, con sindaco, giunta e consiglio comunale che "partecipano al grande dolore della famiglia Cavalli per la scomparsa della giovane Silvia. Possano l'abbraccio e la vicinanza della città - si legge sulla pagina Facebook del comune -, lenire un dolore difficilmente colmabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta ex consigliera della Lega, Salvini: "La malattia bastarda ha vinto"

Today è in caricamento