rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Scivola nel dirupo per 100 metri: 17enne muore davanti ai familiari

Una gita di famiglia si è trasformata in tragedia a Vezza d’Oglio, in provincia di Brescia: a perdere la vita Veronica Copeta, una ragazza di 17 anni

Un'escursione insieme alla famiglia si è trasformata in un terribile dramma nella giornata di ieri, sabato 5 settembre, a Vezza d’Oglio, in provincia di Brescia. Una ragazza di 17 anni, Veronica Copeta, ha perso la vita sotto gli occhi dei genitori e della sorella gemella dopo essere caduta in un dirupo per 100 metri.

La famiglia stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Alla Cascata di Vezza d’Oglio porta al lago Aviolo: all’improvviso la giovane avrebbe perso l’equilibro, proprio in un punto dove non ci sono protezioni, ed è precipitata nel vuoto per 100 metri, finendo in un canalone.

La tragedia è avvenuta verso mezzogiorno di sabato: a dare l’allarme sono stati proprio i genitori della giovanissima vittima, che abitava a Brescia, nella zona del villaggio Violino. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: in pochi minuti è arrivato l’elisoccorso da cui si è calato il medico del 118. Tutto inutile, purtroppo, per la 17enne non c’era ormai più nulla da fare. 

Sul posto anche i tecnici del soccorso alpino e della Guardia di Finanza, che hanno recuperato la salma della giovane e i carabinieri di Breno, che hanno ricostruito la dinamica del tragico incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel dirupo per 100 metri: 17enne muore davanti ai familiari

Today è in caricamento