rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il ricordo

"Mango è morto sul palco, da vero artista": il commosso addio di amici e colleghi

In tanti, tra cantanti e uomini dello spettacolo hanno voluto dire addio all'artista morto sul palco durante un concerto. Ecco il loro ricordo

ROMA - E' riuscito anche nell'ultimo "miracolo". Consacrarsi grande per l'eternità e trasformare la sua morte, in quanto possibile, in qualcosa di "positivo". In tanti, tra amici e colleghi hanno voluto ricordare Mango, il cantante sessantenne morto domenica sera per un infarto durante un concerto. Un tweet, un post su Facebook, una foto insieme per dire addio a un'artista andato via facendo quello che amava. E accanto alle parole di dolore, di ricordo, nei messaggi dei tanti che hanno dedicato un ultimo pensiero al cantante lucano ci sono anche parole "positive". Lo sgomento e l’incredulità, la disperazione dei fan corsi dal Pala Ercole di Policoro all'ospedale, si sono subito trasformati in un sentimento "buono", in una voglia di ricordo eterno. 

Molto toccante, ad esempio, il messaggio che Gianni Morandi ha dedicato sul suo profilo Facebook a Mango. "Il consueto autoscatto di giornata è dedicato all’amico Pino Mango - ha scritto - Otto dicembre: la musica italiana ha perso uno dei suoi interpreti migliori. Se ne è andato cantando. Ciao MANGO, resterai con la tua magica voce dentro i nostri cuori”. 

facebook morandi-2

Altrettanto commoventi le poche parole che il collega Francesco Baccini ha scritto su Twitter per esprimere il suo dolore. "E' morto sul palco. Da vero Artista. RIP Mango".

tweet baccini-2

Molto bello il gesto dell'artista Rosario Foriello, tra i primi vip ad apprendere la notizia, che ha dedicato all'amico la chiusura del suo programma radiofonico "Fuori Programma": "Ci dispiace tantissimo, ciao Pino!". 

tweet fiorello-2

Se la prende col destino, invece, il critico e giornalista Red Ronnie, da sempre grande amico di Mango. "Un cantante unico ed una persona splendida. Poi all'improvviso su un palco”. 

tweet ronnie-2

Poche parole, ma cariche di dolore, quelle con le quali Luca Carboni ha voluto salutare per l'ultima volta Mango. 

tweet carboni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mango è morto sul palco, da vero artista": il commosso addio di amici e colleghi

Today è in caricamento