rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Malasanità

Muore a 42 anni dopo un intervento per dimagrire: "Poteva essere salvata"

Sotto accusa un radiologo dell'ospedale di Dolo: secondo la Procura non si sarebbe accorto di una complicanza nell'operazione costata la vita alla donna

Si è presentata in ospedale per un intervento che le avrebbe fatto finalmente perdere peso. Ma qualcosa è andato storto: Grazia Maria Bresolato, 42enne di Vigonovo (Venezia), è morta nel novembre di due anni fa, pochi giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di bypass gastrico al Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro a Bergamo.

Il consulente della Procura ha escluso responsabilità da parte dei vari medici che hanno avuto in cura la donna, fatta eccezione per un radiologo dell’ospedale di Dolo che ora è sotto accusa per la morte della donna. Ma secondo la Procura la donna si sarebbe potuta salvare.Il medico non si sarebbe accorto in tempo, leggendo una Tac, di una complicanza dell'operazione di bypass che ne avrebbe causato la morte. Solo da una seconda Tac, eseguita diverse ore dopo, era emersa la lesione ed era stato disposto l’intervento d’urgenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 42 anni dopo un intervento per dimagrire: "Poteva essere salvata"

Today è in caricamento