Venerdì, 30 Luglio 2021
Lutti / Stati Uniti d'America

Addio a una leggenda della musica: Prince trovato morto nella sua casa in Minnesota

La misteriosa morte del cantante icona della musica pop. Pochi giorni fa era stato ricoverato per un'influenza. Aveva 57 anni

Prince

E' morto a 57 anni Prince Rogers Nelson, noto a tutti con il nome d'arte di Prince. Lo scrive oggi il sito d'informazione TMZ, la notizia è stata poi confermata da Associated Press.

Vera e propria leggenda della musica mondiale, Prince è stato trovato morto nella sua abitazione in Minnesota in circostanze misteriose. Non è chiara la dinamica della morte. 

Lo scorso 15 aprile Prince era stato ricoverato in ospedale dopo che una presunta influenza di cui soffriva è peggiorata improvvisamente in volo e ha costretto il suo jet privato a un atterraggio d'emergenza a Moline, Illinois, nelle prime ore del mattino. 

Poche ore dopo sul profilo Twitter dell'artista è comparso il misterioso messaggio "sono trasformato", il link alle critiche favorevoli dei suo concerto di Atlanta e l'annuncio che stava ascoltando "Controversy", la canzone che dà il titolo a un suo album del 1981. I fan si sono precipitati sulla pagina Instagram del musicista per augurargli una pronta guarigione.

Nelle ultime ore si sono rincorse le notizie sulla sua morte: la polizia ha confermato di aver trovato un uomo privo di vita nel suo appartamento ma non aveva rivelato l'identità della vittima. La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio dall'addetto stampa del cantante. Se ne va una delle icone della musica mondiale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a una leggenda della musica: Prince trovato morto nella sua casa in Minnesota

Today è in caricamento