rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lutti / Stati Uniti d'America

Addio a una leggenda della musica: Prince trovato morto nella sua casa in Minnesota

La misteriosa morte del cantante icona della musica pop. Pochi giorni fa era stato ricoverato per un'influenza. Aveva 57 anni

E' morto a 57 anni Prince Rogers Nelson, noto a tutti con il nome d'arte di Prince. Lo scrive oggi il sito d'informazione TMZ, la notizia è stata poi confermata da Associated Press.

Vera e propria leggenda della musica mondiale, Prince è stato trovato morto nella sua abitazione in Minnesota in circostanze misteriose. Non è chiara la dinamica della morte. 

Lo scorso 15 aprile Prince era stato ricoverato in ospedale dopo che una presunta influenza di cui soffriva è peggiorata improvvisamente in volo e ha costretto il suo jet privato a un atterraggio d'emergenza a Moline, Illinois, nelle prime ore del mattino. 

Poche ore dopo sul profilo Twitter dell'artista è comparso il misterioso messaggio "sono trasformato", il link alle critiche favorevoli dei suo concerto di Atlanta e l'annuncio che stava ascoltando "Controversy", la canzone che dà il titolo a un suo album del 1981. I fan si sono precipitati sulla pagina Instagram del musicista per augurargli una pronta guarigione.

Nelle ultime ore si sono rincorse le notizie sulla sua morte: la polizia ha confermato di aver trovato un uomo privo di vita nel suo appartamento ma non aveva rivelato l'identità della vittima. La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio dall'addetto stampa del cantante. Se ne va una delle icone della musica mondiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a una leggenda della musica: Prince trovato morto nella sua casa in Minnesota

Today è in caricamento