rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Ragusa

Comiso, due morti e quattro "feriti" in una casa di cura

Il dramma in una struttura privata che ospita anche malati con problemi psichici. Secondo le prime ricostruzioni della polizia a causare le morti sarebbe stata una tossicosi

RAGUSA - Erano lì per essere curati. E lì hanno trovato la morte. Dramma in una casa di riposo di Comiso, nel ragusano, dove due persone sono decedute e altre quattro sono state ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Guzzardi di Vittoria. Una delle ipotesi al vaglio della polizia, che indaga sul caso, è che a causare i decessi sia stata una tossicosi alimentare. La procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta contro ignoti per chiarire i motivi delle morti: al momento si indaga per omicidio colposo e lesioni personali. 

La convinzione degli inquirenti, infatti, è che le morti - avvenute a distanza di ore l'una dall'altra - non siano naturali. Le vittime - una cinquantaduenne e un quarantaseienne - e i quattro feriti, erano ricoverati assieme ad altre cinque persone al primo piano della clinica. 

Sul posto agenti del commissariato di Vittoria e della squadra mobile della questura. L'inchiesta è coordinata dal procuratore Carmelo Petralia e dal sostituto Francesco Puleio, che hanno già disposto il sequestro di cartelle cliniche e del cibo somministrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comiso, due morti e quattro "feriti" in una casa di cura

Today è in caricamento