rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sondrio

Frana in montagna travolge auto: tre morti, anche una bambina

La tragedia a Chiareggio, in Valmalenco, in provincia di Sondrio. Ferito anche un bimbo di cinque anni, elitrasportato in ospedale a Bergamo

Tre persone sono morte in seguito a una frana a Chiareggio, in Valmalenco (Sondrio). I detriti hanno travolto almeno quattro persone e un paio di automobili che si trovano in quel momento sulla strada all’imbocco di Chiareggio, nella zona del Residente Baita dei Pini. Lo smottamento è avvenuto per un improvviso e violento temporale nella zona. 

Secondo le prime informazioni a perdere la vita sono stati un uomo, una donna e una ragazzina. Un bambino di cinque anni è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso, in indice di gravità massima, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Frana in Valmalenco, soccorritori sul posto

Si sta ora cercando di capire se sotto i detriti vi siano altre persone. Al lavoro i soccorritori, sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco, tecnici del Soccorso Alpino e del Sagf della Guardia di Finanza, oltre al personale sanitario in ambulanze e in elicottero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in montagna travolge auto: tre morti, anche una bambina

Today è in caricamento