rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Dramma / Matera

Tragico incidente nella notte: auto finisce in una scarpata, morti tre ragazzi

I fatti sulla strada provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera. La vettura, con a bordo tre ragazzi, è finita fuori strada ribaltandosi

L'impatto, l'auto che finisce fuori dalla carreggiata e tre giovani vite spezzate. Una tragedia quella che si è consumata ieri sulla strada provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera, dove tre giovani sono morti un un grave incidente stradale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pisticci, i vigili del fuoco e il 118. Per i tre ragazzi però non c'è stato nulla da fare. Le cause dello schianto sono ora al vaglio delle forze dell'ordine che dovranno ricostruire l'accaduto. 

Incidente in provincia di Matera: cosa sappiamo

Dalle prime informazioni, sembra che il giovane alla guida abbia perso il controllo della vettura in curva. L'auto, una Mini Cooper, avrebbe dunque invaso l'altra corsia scontrandosi con un'altra macchina che sopraggiungeva. L'auto con a bordo i tre giovani è poi finita in una scarpata per una decina di metri e si è ribaltata. Due ragazzi sarebbero morti subito dopo l'incidente, mentre un terzo sarebbe deceduto in ospedale. Feriti, ma non in modo grave, gli occupanti dell'altra auto, che hanno tra i 20 e i 30 anni. Le giovani vittime, riporta l'agenzia ANSA, sono Lucio Lopatriello, di 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20), tutti studenti di Pisticci. 

"Non ci sono parole per descrivere il dolore causato da questa immane tragedia che la scorsa notte ha colpito la nostra comunità" ha scritto su facebook il sindaco di Pisticci Domenico Albano. "Stringiamoci tutti - ha aggiunto - insieme attorno alle famiglie colpite affinché non si sentano sole in questo momento di grande sofferenza".

Pisticci-2

''Una vera tragedia che colpisce tutti noi. Ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie''. Lo ha scritto in un tweet il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, dopo l'incidente in cui tre ventenni sono morti a Pisticci, in provincia di Matera. Nel Comune della collina materana sarà indetto il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente nella notte: auto finisce in una scarpata, morti tre ragazzi

Today è in caricamento