rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, tre cadaveri recuperati in mare

In Liguria due corpi ritrovati tra i detriti della mareggiata, uno lungo il fiume Roya, dopo la drammatica alluvione di sabato

Sono tre le vittime del maltempo in Liguria. Nella zona, dopo la drammatica alluvione di sabato, ci sono forti mareggiate e sono in corso le operazioni di recupero da parte della Capitaneria di porto. A Sanremo e a Ventimiglia sono stati ritrovati i cadaveri di due persone tra i detriti portati a riva dalla mareggiata che nelle ultime ore ha colpito il Ponente ligure. Un terzo cadavere è stato recuperato lungo il fiume Roya, in località Trucco, frazione di Ventimiglia.

Tre morti dopo il maltempo in Liguria

Non si conoscono le generalità delle vittime. Il primo corpo è stato ritrovato in mattinata ai Tre Ponti di Sanremo da un poliziotto che stava facendo jogging, mentre il secondo è stato visto sulla spiaggia della passeggiata Oberdan, a Ventimiglia. Un terzo cadavere è stato trovato lungo il fiume Roya, in località Trucco, frazione di Ventimiglia. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per l'identificazione.

maltempo ansa-9

E intanto sono 108, quasi un decimo del totale, i Comuni piemontesi che hanno subito danni dall'alluvione dei giorni scorsi. Lo comunica la Protezione civile della Regione. I volontari attivi sui cantieri aperti per il ripristino delle opere danneggiate sono 1360. Ancora numerose le utenze senza corrente elettriche. È stato rinvenuto il corpo del malgaro disperso, a causa del maltempo, sul Colle di Tenda, il valico che collega la provincia di Cuneo alla parte francese della valle del Roja.

Piemonte e Liguria chiedono lo stato di emergenza

Il Piemonte e la Liguria hanno chiesto al governo lo stato d'emergenza per i danni causati dal maltempo. In 24 ore le precipitazioni hanno superato il record storico dal 1958, causando danni ingenti e vittime.

maltempo ansa2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tre cadaveri recuperati in mare

Today è in caricamento