rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Trento

Morto Alberto Menegatti, campione di surf trentino

Alberto Menegatti, 29enne trentino vice-campione del mondo, rinvenuto senza vita in una casa di Tenerife che aveva affittato per gli allenamenti. Mercoledì sarà disposta l'autopsia

ROMA - Sono stati gli amici a scoprire il suo cadavere. Preoccupati per la sua assenza alle esercitazioni giornaliere in spiaggia, si sono recati nel suo appartamento a Tenerife e lo hanno trovato ancora a letto, senza vita. Alberto Menegatti, campione di surf di Torbole - in provincia di Trento - è morto nel sonno, forse a causa di un malore improvviso.

Il giovane, che avrebbe compiuto trent'anni ad aprile, viveva nell'appartamento che aveva affittato per gli allenamenti. Era sull'isola spagnola nota per essere uno dei paradisi dei surfisti dallo scorso dicembre. Alberto Menegatti era vice campione del mondo nella specialità "funboard". Mercoledì è in programma l'autopsia sul corpo per accertare la causa del decesso.

Nel 2013 Menegatti è diventato il primo italiano nella storia a laurearsi vice campione mondiale, il primo azzurro a conquistare la vittoria in una tappa della Coppa del Mondo e anche il più giovane in assoluto. Quest'anno puntava al titolo iridato. (da TrentoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Alberto Menegatti, campione di surf trentino

Today è in caricamento