rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Taranto

Cade dall'elicottero durante l'esercitazione: muore giovane militare

Alessandro Schettini,32 anni, è morto nel pomeriggio di ieri a Manduria, dove il militare della Marina è precipitato da un elicottero durante un volo di esercitazione

TARANTO - Alessandro Schettini aveva 32 anni. E' morto nel pomeriggio di ieri a Manduria, dove il militare della Marina è precipitato da un elicottero durante un volo di esercitazione. Il drammatico incidente nei pressi dell’aeroporto militare dismesso.

Schettini, sottocapo della Marina militare originario di Ostuni, era impegnato in una attività addestrativa a bordo di un elicottero Sh90 in forza al quarto Gruppo elicotteri Maristaer di Grottaglie; è caduto da un altezza di circa trenta metri ed è morto sul colpo. Sul posto è intervenuto il personale del 118: ancora poco chiari particolari dell’incidente su cui sono in corso i rilievi dei carabinieri di Manduria e Oria.

Il vecchio aeroporto si trova sulla provinciale Manduria-Oria al confine tra le due province di Taranto e Brindisi. Non è chiaro se Schettini sia caduto nel vuoto per un problema tecnico all’attrezzatura o per un errore umano. I medici del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. "I familiari sono stati informati - comunica la Marina in una nota - e sono assistiti dal comandante del Gruppo elicotteri e da personale medico. La Marina si stringe alla famiglia in questo drammatico giorno".

Il generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, ha espresso ai familiari del graduato di truppa e al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, ammiraglio Giuseppe De Giorgi, "profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome suo personale e delle Forze Armate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'elicottero durante l'esercitazione: muore giovane militare

Today è in caricamento