rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Lutti

È morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio di Striscia La Notizia

Medico odontoiatra molto conosciuto, Alessandro era fratello dell'inviato del tg satirico. Pochi giorni fa aveva avuto dei problemi di salute che da subito erano apparsi molto gravi

È morto a 51 anni Alessandro Staffelli, fratello del famoso inviato di Striscia La Notizia, Valerio. La notizia si è diffusa qualche ora fa a Sesto e nel Nordmilano, come riporta MilanoToday. Decine sono i commenti di conforto e condoglianze sui social sia a Valerio che alla famiglia, molto conosciuta in zona. Si è spento nella notte.  

Alessandro Staffelli era nato a Milano, ma era originario di Sesto San Giovanni, ed era un medico odontoiatra molto conosciuto. Lo stesso Alessandro, oltre alle soddisfazioni regalata dalla sua professione, aveva provato la carriera politica nel 2012, quando si era candidato come consigliere comunale a Sesto con la lista "Sesto nel cuore". 

Nel 2007, invece, era stato eletto presedente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare - nel marzo 2009 - presidente dell’associazione di tutta la Lombardia. 

Morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio

Dall’aprile 2009 all’ottobre 2009, in occasione della maxi emergenza per il terremoto de L’Aquila, era stato ideatore e promotore di tre progetti umanitari. Un attenzione per gli altri, questa, confermata tre anni dopo, quando aveva dato vita al progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”, messa in ginocchio dal sisma. 

Pochi giorni fa, Alessandro aveva avuto alcuni problemi di salute, che da subito erano apparsi molto gravi. La sua bacheca Facebook, infatti, si era riempita di messaggi di amici e conoscenti che lo invitavano a "tenere duro" e a "non mollare". Quelle stesse persone, adesso, gli dedicano un ultimo pensiero, un ultimo saluto. 

La notizia su MilanoToday

Morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio di Striscia La Notizia

Today è in caricamento