rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti in montagna

Belluno, alpino precipita durante marcia di esercitazione: morto Williams Tracanna

L'incidente sullo Spitz Vedana a 900 metri di quota in fase di discesa. Inutili i soccorsi partiti da Pieve di Cavore. Per Williams Tracanna, 28 anni di Pescara, non c'è stato niente da fare

Tragedia durante una marcia di esercitazione lungo i percorsi del monte Spitz Vedana: un alpino del settimo reggimento è scivolato nel vuoto precipitando per 150 metri, e ha perso la vita. L'incidente è avvenuto a circa 900 metri di quota, nella fase di discesa. Lo rende noto il soccorso alpino.

L'allarme è scattato attorno alle 11.40 e il 118 ha inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre una squadra del Soccorso alpino di Belluno si preparava a intervenire in supporto alle operazioni. Purtroppo per Williams Tracanna, 28 anni di Pescara, raggiunto subito da tre compagni, non c'è stato nulla da fare e il medico, sbarcato poco dopo nelle vicinanze, ha solamente potuto constatarne il decesso. 

Ricomposta, la salma è stata recuperata dall'eliambulanza che ha riaccompagnato a valle, fino a San Gottardo, anche i tre alpini rimasti con l'amico.

Il 1° Caporal Maggiore Williams Tracanna, effettivo al 7° Reggimento Alpini. Tracanna, 28 anni, celibe, era originario di Pescara. Entrato a far parte dell'Esercito nel 2006, aveva svolto, con il 7° Reggimento Alpini, due missioni in Afghanistan e preso parte all'Operazione "Strade Sicure" sul territorio nazionale.

Il militare era impegnato, con il proprio reparto, in un'ascensione lungo la via normale del Piz de Vedana quando, per cause in corso di accertamento, è caduto in un dirupo. Sul posto è intervenuto il personale del soccorso alpino che ha recuperato il corpo del militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belluno, alpino precipita durante marcia di esercitazione: morto Williams Tracanna

Today è in caricamento