rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Messina

Tir contro le auto ferme in autostrada: tre morti, uno è un poliziotto

Drammatico schianto sull'A18 tra Catania e Messina, un mezzo pesante avrebbe travolto alcune auto incolonnate per un precedente incidente. Tratto di autostrada chiuso e traffico in tilt

Un terribile incidente stradale è avvenuto sull'autostrada A18 tra Catania e Messina all'altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea. Nello schianto, che ha coinvolto un tir e alcune automobili, hanno perso la vita tre persone, tra cui un agente di polizia, che si trovava sul posto per un altro incidente. Oltre alle tre vittime, tra cui una donna e un camionista, ci sarebbero anche quattro feriti.

A renderlo noto è stata la Polizia stradale di Messina, aggiungendo che il collega a perdere la vita si chiamava Angelo Spadaro, in servizio presso la squadra mobile di Giardini Naxos. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato travolto dopo essere sceso insieme ad un collega, rimasto ferito e trasportato in ospedale, per effettuare dei rilievi su incidente sulla A18 che aveva coinvolto un autoarticolato e un'auto. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro. 

Incidente sull'A18 Messina-Catania

All'improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un'altra auto e una moto. Il bilancio è di tre morti e quattro feriti, nessuno ritenuto in pericolo di vita. Oltre al poliziotto sono deceduti una donna, che era su una della due auto, e un camionista.

L'Autostrada è chiusa al traffico in direzione Messina. Uscita obbligatoria a Roccalumera. Bloccata pure la Statale 114. Lunghe colonne di auto in direzione Messina, con intasamenti sul lungonare di Alì Terme, Nizza e Roccalumera. Sull'accaduto la Procura di Messina ha aperto un'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir contro le auto ferme in autostrada: tre morti, uno è un poliziotto

Today è in caricamento