rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morto il basejumper Armin Schmieder: il dramma in diretta Facebook

Il giovane altoatesino è morto dopo essersi lanciato da una cima delle Alpi svizzere, poco lontano da Berna. Nelle scorse settimane, in incidente simili, erano molti altri due base jumper italiani

Ancora un incidente nel mondo del basejumping. Armin Schmieder, 28enne altoatesino, è morto lanciandosi con la tuta alare in Svizzera. L'incidente è avvenuto venerdì, nel piccolo Comune di Kandersteg (Canton Berna). Schmieder si è lanciato dall'Alpschelehubel, una vetta a 2279 metri, poco lontano dalla capitale svizzera.

Poco prima di lanciarsi, il basejumper ha avviato un collegamento in diretta su Facebook. "Oggi si vola con  me", sono state le sue ultime parole. Il giovane si è  messo il telefono in tasca e si è lanciato nel vuoto, ma qualcosa è andato storto: resta solo l'audio agghiacciante dei suoi ultimi secondi di vita, prima di schiantarsi al suolo.

Il 17 agosto, sempre in Svizzera, aveva perso la vita Uli Emanuele, anche lui altoatesino, morto nello schianto contro una parete di roccia. Pochi giorni dopo, a Chamonix, in un incidente simile era morto anche l'italo-norvegese Alexander Polli, schiantatosi contro un albero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il basejumper Armin Schmieder: il dramma in diretta Facebook

Today è in caricamento