rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il dramma / Milano

È morto il bambino investito al parco da un 72enne senza patente

Il piccolo era ricoverato a Bergamo, purtroppo non ce l'ha fatta: troppo gravi i traumi riportati. L'incidente era avvenuto a Paderno Dugnano, nel Milanese

È morto il bambino di 3 anni che era stato travolto insieme ai suoi genitori da un'auto il 2 giugno scorso nel Parco Lago Nord di Paderno Dugnano, nel Milanese. Alla guida della vettura c'era un pensionato di 72 anni. Le condizioni del piccolo, ricoverato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, erano apparse fin da subito gravissime. Troppo gravi le ferite provocate da quell'auto che gli è letteralmente caduta addosso dall'alto della collinetta su cui procedeva. La salma del piccolo è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia, che verrà effettuata sabato. All'arrivo dei soccorritori del 118, il piccolo era incosciente. Gli è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco per rianimarlo e poi è stato trasportato con la massima urgenza in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo, mentre il papà e la mamma (anche loro travolti dalla vettura) non avevano riportato ferite gravi. Purtroppo il tempestivo intervento di soccorso dei sanitari non è bastato.

Paderno Dugnano: morto il bambino investito al parco da un 72enne senza patente

L'auto, una Ford Focus, era guidata da un pensionato di 72 anni con alcuni precedenti penali, anch'egli rimasto ferito: è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasportato al Niguarda di Milano dove si trova tuttora ricoverato in terapia intensiva, con una rottura del femore ed un edema polmonare. È emerso che l'uomo non aveva mai conseguito la patente di guida. Il 4 maggio, a Milano, aveva provocato un incidente stradale investendo tre persone a piedi e tentando di scappare. Rintracciato dalla polizia locale meneghina, gli era stato sequestrato il veicolo (intestato a lui e regolarmente assicurato).

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'automobilista ha imboccato un tratto di sentiero in discesa non consentito alle auto, in tutt'altra direzione rispetto all'uscita, andando a scontarsi contro gli alberi e le staccionate in legno lungo il percorso e finendo la corsa precipitando per alcuni metri verso il lago. L'auto è quindi caduta addosso alla famiglia. Probabilmente l'uomo aveva avuto un malore.

Auto precipita al parco 1 vvff-2

Auto precipita al parco 3 vvff-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il bambino investito al parco da un 72enne senza patente

Today è in caricamento