rotate-mobile
Domenica, 2 Aprile 2023
L'incidente sul lavoro / Brescia

L'operaio trovato morto dai colleghi in un cantiere della Tav

Un autista di 60 anni è morto folgorato a Calcinato (Brescia) mentre stava scaricando dal suo camion della terra rimossa proveniente dagli scavi del tunnel della Tav Brescia-Venezia

Folgorato da una potente scarica elettrica, mentre stava scaricando dal suo camion della terra rimossa proveniente dagli scavi del tunnel della Tav Brescia-Venezia: così è morto un autista di 60 anni. La tragedia si è consumata sabato mattina a Calcinato, in provincia di Brescia, all'interno di un cantiere per la costruzione dei tunnel della Tav. A fare la drammatica scoperta, e a dare l'allarme verso le 13.30, sono stati i colleghi: arrivati nel cantiere di via Brescia, hanno notato il corpo del 60enne riverso a terra, ad alcuni metri dal camion.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono sopraggiunte un'ambulanza, un'automedica e i vigili del fuoco, ma per l'uomo non c'era purtroppo più nulla da fare. La dinamica del drammatico incidente è al vaglio dei carabinieri di Desenzano e dei tecnici del nucleo prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats.

Stando a una prima ricostruzione, il camion - al volante del quale c'era il 60enne - avrebbe toccato un cavo dell'alta tensione mentre scaricava della terra. Poi la potente scarica che ha folgorato l'autista. La dinamica dell'incidente, tuttavia, è ancora da accertare. L'uomo era da solo in quel momento ed è stato trovato successivamente dai suoi colleghi che hanno lanciato l'allarme, ma ormai non c'era più niente da fare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'operaio trovato morto dai colleghi in un cantiere della Tav

Today è in caricamento