Strage di Erba, è morto Carlo Castagna: perdonò Olindo e Rosa

L'uomo, che nella strage del 2006 perse la moglie Paola, la figlia Raffaella e il piccolo nipote Youssef, si è spento nella notte

Carlo Castagna (FOTO ANSA)

Nella notte si è spento Carlo Castagna, l'uomo che nella terribile strage di Erba, in provincia di Como, ha perso la moglie Paola, la figlia Raffaella e il piccolo nipote Youssef

Fu Carlo Castagna, subito dopo la strage del dicembre 2006, a 'scagionare' il genero Azouz Marzouk su cui puntavano le indagini e fu lui, a un anno da quella strage che vede all'ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi, a perdonare la coppia di assassini. Sotto i colpi di spranghe e coltelli morì anche Valeria Cherubini, si salvò per miracolo il marito Mario Frigerio, testimone oculare di quei delitti nella corte di via Diaz.

Le confessioni di Rosa e Olindo

"Oggi papà ci ha lasciati - scrivono i figli -. Ne abbiamo passate tante insieme, ma tu eri per noi sempre una guida, un esempio da seguire e da ammirare, e pur sapendo che adesso sarai felice perché hai ritrovato la tua Polly, Raffaella e il piccolo Fefè a noi lasci una voragine di vuoto immensa e ci mancherai infinitamente. Riposa in pace papà".

Il cordoglio di Azouz Marzouk

"Da quando ho saputo la notizia sto veramente male, non credevo fosse possibile visto che i nostri rapporti non erano dei migliori. E invece non faccio che pensare a lui. Se fossi in Italia andrei sicuramente al suo funerale, andrei a dargli l'ultimo saluto. Faccio le mie condoglianze ai figli Pietro e Giuseppe". Così Azouz Marzouk commenta la scomparsa del suocero Carlo Castagna. Azouz nella strage di Erba, dell'11 dicembre 2006, perse la moglie Raffaella e il figlio Youssef di soli due anni. Oggi Azouz vive in Tunisia, si è risposato e ha tre figlie, ed è convinto che la giustizia "non ha trovato i veri assassini della mia famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Natalia Titova: "La malattia è peggiorata, costretta a lasciare 'Ballando con le stelle'"

Torna su
Today è in caricamento