rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CRONACA

Tragedia all'Air show, tra le vittime anche l'italiano Daniele Polito

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto all'air show di Shoreham, in Inghilterra. Il velivolo è precipitato sull'autostrada

Daniele Polito, ventitreenne italo-britannico, è l'undicesima vittima del disastro aereo del ventidue agosto scorso all'Air Show di Shoreham, in Inghilterra.

Il giovane si trovava su un'automobile ferma al semaforo e investita dall'esplosione causata dallo schianto del velivolo acrobatico. L'identificazione è stata resa nota dalle autorità nel giorno in cui è stata avviata l'inchiesta ufficiale sull'incidente. La morte di Daniele Polito è stata confermata dalla sorella, che ha lanciato una raccolta fondi per un memoriale in onore del giovane. "Il 14 settembre faremo una cerimonia per celebrare la sua vita, e un enorme party subito dopo! Tutti sono benvenuti", ha scrittola donna su Facebook.

Anche un'altra britannica di origine italiana è stata coinvolta dallo schianto, seppur indirettamente: Giovanna Chirico era la compagna di un'altra delle vittime già identificate, Mark Trussler, 54 anni, che si trovava sulla strada statale A27 a bordo della sua motocicletta. Con un comunicato diffuso dalla polizia del Sussex, Chirico ha ricordato l'ultima telefonata al suo compagno. "Gli ho detto che lo amavo e lui mi ha risposto 'ti amo anche io, ti amerò per sempre'. Poi non ho mai più sentito la sua voce".

Sull'incidente si attende l'avvio dell'inchiesta ufficiale, condotta dalle autorità giudiziarie e dalla Air Accidents Investigation Branch, un'organizzazione del ministero dei Trasporti.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

aereo video-4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'Air show, tra le vittime anche l'italiano Daniele Polito

Today è in caricamento