rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Forza Italia in lutto, morto il senatore Donato Bruno

Storico collaboratore di Berlusconi, grande amico di Verdini, avrebbe compiuto 67 anni a novembre. Grande esperto di giustizia, era ammirato dai compagni di partito e non solo

Grave lutto nel mondo della politica: è morto a 66 anni il senatore di Forza Italia Donato Bruno. Collaborava con Berlusconi dal 1978 e da sempre aveva collaborato con il Cavaliere, ben prima della sua "discesa in campo". Avvocato patrocinante in Cassazione, grande esperto di giustizia, era vicino anche a Denis Verdini, ex coordinatore del Pdl. Nel 2014 era stato in lizza per un posto in Corte costituzionale.

IL RICORDO DEI COMPAGNI DI PARTITO - "Eccellente professionista e raffinato politico, stimato da tutti gli schieramenti, Donato Bruno lascia un vuoto incommensurabile nel panorama politico italiano - dichiarano Paolo Romani e Anna Maria Bernini, presidente e vicepresidente vicario del gruppo di Forza Italia al Senato - ma soprattutto lascia un vuoto nei cuori di tutti coloro che potevano onorarsi della sua amicizia. Ci mancheranno la sua intelligenza politica, la sua competenza, il suo estremo garbo, la sua sottile ironia, la sua maestria nel risolvere ogni problema, la sua lealtà. Le nostre più sentite condoglianze alla moglie Paola e a tutta la famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia in lutto, morto il senatore Donato Bruno

Today è in caricamento