rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Fabrizio Forquet, giornalismo in lutto

Era il vicedirettore del quotidiano economico Sole 24 Ore. "L'Italia piange un giornalista corretto e professionale" scrive il ministro Maria Elena Boschi

Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano. E' morto Fabrizio Forquet, il vicedirettore del quotidiano economico Sole 24 Ore.

Nato a Napoli nel 1967, si occupava in particolare di politica economica. Ha pubblicato presso la Casa editrice Laterza "Lezioni dalla crisi", sulla grande crisi economico-finanziaria 2007-2013, saggio premiato con il Gozzo d'argento come miglior libro di economia del 2013. 

Era direttore scientifico del master in Giornalismo economico del Gruppo 24 Ore e direttore del master in Management politico Sole24Ore-Luiss. Ha pubblicato sempre per Laterza il libro intervista Noi in bilico, sui temi della integrazione europea.

Lo ricordano commossi in tanti sui social newtwork, non appena si diffonde la notizia. "L'Italia piange un giornalista corretto e professionale" scrive il ministro Maria Elena Boschi.

L'ex direttore di RaiTre Andrea Vianello: "Un collega serio, brillante e competente. Una sciagura la morte così giovane di Fabrizio Forquet. Senza parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Fabrizio Forquet, giornalismo in lutto

Today è in caricamento