rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piacenza

Cade da un albero e muore infilzato da un macchinario

Da una prima ricostruzione sembra che un 75enne stesse raccogliendo alcuni frutti su un albero, ad un certo punto avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto morendo infilzato da un erpice. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118 di Bobbio

Tragedia nel pomeriggio del 29 luglio in località Cicogni di Pecorara, in provincia di Piacenza. Un uomo di 75 anni ha perso la vita sul colpo, vani i soccorsi del medico e dell'infermiere del 118 di Bobbio arrivati sul posto in pochi minuti.

Da una prima ricostruzione sembra che l'anziano, originario della frazione ma da anni residente a Milano, stesse raccogliendo alcuni frutti su un albero, ad un certo punto avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto morendo infilzato da un erpice. I carabinieri del Radiomobile di Bobbio e quelli di Pianello stanno ricostruendo il tragico episodio.

L'anziano, avrebbe posizionato una pedana sulle forche di un trattore al quale era attaccato un erpice, e avrebbe azionato il mezzo perché lo portasse ad una altezza che gli consentisse di raccogliere i frutti, ma qualcosa è andato storto.

Imprrovvisamente ha perso l'equilibrio, ed è caduto sugli puntoni dell'erpice morendo sul colpo. Alcuni vicini hanno dato l'allarme ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. 

La notizia su IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un albero e muore infilzato da un macchinario

Today è in caricamento