rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lecco

Lecco, colluttazione dopo un inseguimento in auto: muore poliziotto

E' successo a Colico. L'agente e l'uomo bloccato cadono in un dirupo: sono stati soccorsi e portati in ospedale, ma nella notte il poliziotto è deceduto

COLICO (LECCO) - Tragedia a Colico, in provincia di Lecco. Un poliziotto di 28 anni è morto, la scorsa notte, per le gravissime ferite riportate precipitando in un dirupo durante una colluttazione, successiva ad un inseguimento con la volante di un furgone sospetto lungo la Superstrada 36.

Il mezzo, con a bordo persone sospette, era stato intercettato e non si era fermato all'alt. Ne è nato un inseguimento terminato con l'incidente mortale. Un agente sarebbe riuscito a bloccare un uomo ma, per cause ancora da accertare, durante la colluttazione i due sono caduti per alcuni metri, mentre gli altri uomini sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

L'agente e l'uomo bloccato sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale, ma nella notte il poliziotto è morto. Sono in corso le indagini. Sull'accaduto la Procura di Lecco ha subito avviato un'inchiesta.

La notizia e gli aggiornamenti su LeccoToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, colluttazione dopo un inseguimento in auto: muore poliziotto

Today è in caricamento