rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palermo

Morto Riina, la figlia chiede il silenzio su Facebook

Maria Concetta Riina, figlia del boss corleonese scomparso stanotte, ha commentato in questo modo la morte del padre. Molti i messaggi di condoglianze sotto i l suo post su Facebook

Una foto rosa e nera, un dito che copre le labbra di una donna, con sopra un semplice commento: “Shhh”. Con questo invito al silenzio Maria Concetta Riina, figlia del noto boss di Cosa Nostra decedutoa notte scorsa a 87 anni nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma.Numerosi i messaggi di utenti che rivolgono alla figlia del boss corleonese le proprie condoglianze. “Il suo cuore resterà vicino a voi per sempre” e “Riposa in pace zio Totò” sono alcune frasi che si leggono tra i commenti. 

Maria Concetta Riina e Facebook

La figlia del boss di Cosa Nostra ha 42 anni e in gioventù è stata un'ottima studentessa. Nelle pochissime apparizioni televisive ha sempre definito il padre come "un lavoratore ingiustamente accusato", contro cui parlano soltanto "calunniatori malvagi e senza scrupoli. Maria Concetta è sempre stata molto attiva sui social, soprattutto nei momenti in cui la famiglia Riina tornava ad essere sotto la luce dei riflettori.

I precedenti

La scorsa estate fece notizia la protesta della figlia Lucia, a cui era stato negato da Regione e Inps il bonus bebè. Una vicenda che spinse diversi parenti dei boss ad attaccare su Facebook giornalisti e magistrati. Nel 2016 invece Maria Concetta era intervenuta su un presunto omaggio che una confraternita di Corleone avrebbe tributato alla sua famiglia, fermando la statua di San Giovanni Evangelista sotto l'abitazione in cui vive Ninetta Bagarella, moglie di Totò. Una notizia definita "totalmente falsa" dalla donna, che aveva affidato la sua reazione sempre ai social network.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Riina, la figlia chiede il silenzio su Facebook

Today è in caricamento