rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La tragedia / Roma

Muore davanti ai colleghi al ristorante: folla di curiosi fa foto e video ostacolando i soccorritori

È successo davanti a decine di passanti nei pressi di un locale di via Mattia Battistini a Roma

Ha accusato un malore ed è morto nonostante numerosi tentativi di salvargli la vita da parte degli operatori del 118. Una tragedia che ha colpito un uomo di 56 anni - dipendente di un ristorante a Primavalle, quartiere a nord-est di Roma - accasciatosi davanti all'ingresso del locale dove stava prendendo servizio. Un'immagine choc, avvenuta in pieno giorno in una strada molto trafficata, davanti a decine di testimoni. Proprio i passanti hanno però ostacolato in parte i tentativi dei soccorritori intervenuti in via Mattia Battistini. Un assembramento formatosi in pochi minuti con i curiosi che, nonostante i continui solleciti ad allontanarsi, continuavano a fare foto e video creando un intralcio alle operazioni di soccorso, con auto ferme in doppia fila con le quattro frecce pur di "aggiudicarsi" un'immagine della tragedia. 

La tragedia si è consumata intorno alle 19 di mercoledì 8 giugno. Il dipendente del locale, un 56enne italiano, arrivato davanti all'ingresso del ristorante, si è accasciato a terra perdendo i sensi davanti ai suoi colleghi. Immediata la chiamata al 118. I primi ad intervenire sono stati due dipendenti delle misericordie d'Italia in appalto al vicino policlinico Gemelli, in transito proprio lì in quel momento, che seppur non appartenti al 118 sono altamente formati come soccorritori. Nel volgere di pochi minuti sono quindi intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118 che hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al 56enne, non potendo poi far altro che constatarne il decesso.

Una morte naturale quella dell'uomo, accertata poi dal medico legale. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Montespaccato. Sotto choc i lavoratori del ristorante, rimasto poi con le serrande abbassate in segno di rispetto per il loro collega. A differenza dei curiosi che non hanno esitato a fermarsi per scattare foto e girare video.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore davanti ai colleghi al ristorante: folla di curiosi fa foto e video ostacolando i soccorritori

Today è in caricamento